Come posso usare un drone con una videocamera HD?

Tutti conoscono i droni oggi e tutte le cose emozionanti che possono fare. Li abbiamo visti tutti in occasione di eventi sportivi e in televisione, ma c’è un’altra applicazione molto utile per un drone, soprattutto se si dispone di una fotocamera HD. Anche se queste piccole macchine volanti possono sembrare solo un altro giocattolo, in realtà sono in grado di scattare foto di alta qualità, e possono essere utilizzati per molti scopi diversi. Si possono usare per scattare foto della vostra casa o del vostro cortile, si può filmare ovunque si voglia intorno a voi e anche si possono fare mini filmati che possono essere memorizzati sul vostro telefono cellulare per anni a venire. Sono certamente diventando rapidamente uno degli strumenti indispensabili del nostro futuro.

Clicca qui sul sito sceltadrone.it se desideri visionare altro in merito.

Ad esempio, se avete una fotocamera con obiettivo grandangolare sul vostro drone, può catturare un’immagine panoramica grandangolare e inviarla al vostro smartphone. Uno degli usi più comuni per un drone oggi è quello di scattare foto dei vostri siti sportivi o hobbistici preferiti o semplicemente per documentare un’occasione speciale. Anche se sono eccellenti nel catturare le cose a velocità relativamente elevate, il peso di dover avere una fotocamera attaccata a un drone su un normale velivolo ad ala fissa e assicurarsi costantemente che non si inclini e non cada è stato spesso un grosso inconveniente. Immaginate di poter semplicemente scaricare le foto sul vostro smartphone e continuare a scattare foto il giorno dopo senza mai preoccuparvi se il vostro drone si inclinerà o volerà indietro. Questo è esattamente quello che molti amatori e fotografi professionisti stanno facendo oggi con i loro droni hobbisti. Scattare foto di alta qualità da queste piccole macchine volanti è molto più facile quando la fotocamera è attaccata a uno smartphone.

Un’altra grande caratteristica di questi piccoli aerei è la possibilità di visualizzare le immagini sul vostro smartphone o ovunque con una fotocamera HD tramite una funzione di controllo remoto. Ci sono anche una grande varietà di applicazioni che vi permetteranno di visualizzare le immagini sul vostro telefono o tablet in tempo reale. Questo significa che non dovrete mai preoccuparvi di esaurire la batteria o se il tempo è brutto, perché i droni voleranno sempre in perfette condizioni meteorologiche. L’aspetto negativo di questo tipo di droni è che possono costare un bel po’ di soldi – ma a lungo termine probabilmente vale la pena investire, perché vi permetterà di catturare alcune incredibili immagini in tempo reale che altrimenti non sareste in grado di ottenere con le tecniche di volo tradizionali.