Imparare a suonare bene il flauto non sarà mai un problema, perché ci sono un sacco di informazioni su questo argomento su internet. Il primo passo che devi fare è trovare un insegnante o un mentore che possa mostrarti le basi. Ci sono molti modi per ottenere informazioni su questo argomento online e si può ottenere l’accesso ad alcune lezioni di flauto di base gratuito per gli studenti principianti. Imparare le note e i suoni di base e poi passare alle lezioni più avanzate che vi mostrerà tutti i trucchi nel suonare questo strumento. Con l’accesso gratuito online viene anche lezioni di flauto online gratuito per gli studenti principianti.
Nella lezione 1 parleremo del diagramma di diteggiatura utilizzato per suonare il flauto e questo è un aspetto molto importante di questo strumento. Successivamente, vi verranno mostrate le due scale di ottava e le differenze nello schema di diteggiatura per entrambe. Imparerete i nomi delle note, il che rende più facile la lettura della musica. I flauto non a caso di fatto è uno dei primi strumenti musicali che si utilizzano e si adoperano ad esempio durante le prime lezioni di musica nella scuola primaria ed è uno strumento che quindi offre di fatto un buon livello di usabilità e che risulta spesso anche abbastanza semplice da suonare. A differenza di tanti altri tipi diversi di strumenti musicali infatti, imparare a suonare il flauto non richiede troppo sforzo fisico e mentale e chiunque con un po’ d’impegno può riuscire comunque a ottenere di fatto dei risultati davvero molto soddisfacenti anche senza metterci troppo impegno e in un arco di tempo relativamente breve. Tuttavia, per imparare di fatto a suonare al meglio e in modo abbastanza decente il proprio flauto, è necessario anzitutto essere certi di avere tra le mani e a propria disposizione uno dei migliori modelli di flauti che oggi si possono trovare in vendita, in qualche negozio delle nostre città che si dedica proprio alla vendita di strumenti musicali oppure ad esempio anche online. Sul sito internet miglioristrumentimusicali.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.
Nell’ultima lezione vi sarà data la possibilità di praticare alcune scale. Oltre alle scale, vi saranno insegnati alcuni importanti principi di flauto, come l’uso corretto della mano destra e sinistra e la pazienza. L’intero corso dovrebbe durare circa 8 settimane. Dopo il completamento di tutte le lezioni di flauto, sarete in grado di leggere gli spartiti e iniziare a suonare una canzone sul flauto in poco tempo.