Cosa sono i lettori DVD portatili e a cosa servono?

Un lettore DVD portatile è fondamentalmente un lettore DVD portatile a batteria sotto forma di dispositivo elettronico portatile. Questi lettori possono essere facilmente collegati all’accendisigari di un’auto o possono anche essere collegati a una presa a muro utilizzando un cavo VGA vecchio stile. La maggior parte dei lettori moderni ora riproduce film e programmi TV da supporti riscrivibili su DVD o schede di memoria SD. Bisogna fare una buona ricerca, anche abbastanza approfondita, se il nostro obiettivo è quello di trovare un buon modello di lettore DVD portatile a buon prezzo. Alcuni lettori più recenti riproducono anche film da dischi rigidi USB e altri supporti portatili. Possono riprodurre questi file multimediali su normali lettori DVD e televisori ad alta definizione.

I giocatori più vecchi usavano un monitor CRT per vedere il film e il suono era fornito da un sistema a due altoparlanti. Con l’avanzare della tecnologia, i monitor CRT sono stati sostituiti da display a cristalli liquidi (LCD) che sono molto più facili da usare e più affidabili dei CRT. Devi fare una buona ricerca per essere sicuro di riuscire a trovare i migliori modelli di lettori DVD portatili che non sono altro quindi che dei lettori portatili a batteria da utilizzare quindi sotto forma di dispositivi elettronici di tipo portatile, ovvero che possono essere portati comodamente con sé ovunque si vada e che inoltre possono essere anche collegati ad esempio all’accendisigari di un’automobile, così come anche ad una classica presa a muro. Questi moderni lettori DVD portatili utilizzano una singola carica per riprodurre film o programmi TV. Il sistema richiede una o due batterie standard che si collegano a una presa di corrente e una batteria ricaricabile separata.

La maggior parte dei lettori DVD portatili moderni dispone di unità flash integrate per l’archiviazione dei dati. Questi dispositivi hanno anche una o più porte USB per collegare il lettore a un computer. I dati possono essere memorizzati sul lettore DVD portatile stesso o in un’unità flash esterna collegata al computer. Per alimentare il dispositivo sono generalmente necessarie una o più batterie standard. Per utilizzare alcuni modelli è necessario anche un adattatore CA. I lettori DVD portatili che utilizzano schede di memoria possono riprodurre DVD che sono stati scaricati sul disco rigido del dispositivo.

Qui di seguito sul sito trovi tutte le informazioni necessarie per approfondire l‘argomento