Queste combinazioni sono un ottimo modo per dare a qualsiasi stanza della vostra casa il riscaldamento di cui ha bisogno con l’ulteriore vantaggio di avere una buona circolazione dell’aria in tutta la stanza. In alcuni casi, quando si dispone di un sistema di riscaldamento centrale che fornisce una temperatura calda costante, non importa dove ti trovi in casa, questo tipo di sistema di riscaldamento può risparmiare denaro sulla bolletta del riscaldamento, fornendo il calore indipendente dal fatto che tu sia seduto a letto o in piedi davanti al computer. A seconda di quanto il riscaldamento centrale viene utilizzato nella vostra casa, e se si utilizza o meno un forno effettivo, è possibile risparmiare ovunque da due a cinquecento euro all’anno in costi di riscaldamento, a seconda delle dimensioni della vostra casa. Questo può aggiungere fino rapidamente se non si utilizza un forno, che la maggior parte delle persone sono oggi.
Quando scegli il tuo ventilatore/riscaldatore, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Per esempio, se stai cercando un set portatile ventilatore/riscaldatore, allora dovrai considerare alcuni fattori. Per prima cosa, dovrai decidere la dimensione del ventilatore di cui avrai bisogno. Questo determinerà il tipo di unità di raffreddamento di cui avrai bisogno per accompagnare il riscaldatore. La dimensione del tuo ventilatore detterà anche la quantità di potenza di raffreddamento che l’unità fornirà.
Si vuole anche considerare se si vuole o meno un ventilatore a caricamento dal basso, che sono spesso indicati come ventilatori ad “alta efficienza”, o un ventilatore a caricamento laterale, che sono indicati come ventilatori a “bassa efficienza”. Ognuno ha i suoi pro e contro e a seconda della zona che si sta riscaldando e la quantità di raffreddamento che si prevede di utilizzare, si dovrebbe prendere la vostra decisione. La cosa più importante è che si sceglie un sistema di riscaldamento e raffreddamento che sono ad alta efficienza energetica e uno che adeguatamente raffreddare e riscaldare lo spazio in cui verrà utilizzato. Sarete sorpresi dalla differenza di costo tra un ventilatore ad alta efficienza e uno che è bassa efficienza, quindi prendere un po ‘di tempo per confrontare i due e prendere la decisione migliore per la vostra casa! Insomma ci sono davvero moltissimi modelli differenti di termoventilatore e per scegliere il migliore vi consiglio di cercare anche una serie di informazioni direttamente sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Qui di seguito sul sito tutte le informazioni.