Una fumante pizza napoletana in 5 minuti senza dover uscire o aspettare il corriere? Con i fornetti elettrici G3 Ferrari è possibile fare in casa pizze coi fiocchi con risultati professionali e senza fatica. Questi modelli, infatti, sono famosi proprio per essere specializzati nella cottura di pizze e la forma rotonda del diametro di un’abbondante pizza al piatto ‘tradisce’ la vocazione culinaria di questi modelli che da anni ormai conquistano eserciti di pizzofili. L’azienda G3 Ferrari produce tutta una gamma di prodotti per l’arte bianca, oltre ai fornetti elettrici fa anche le macchine del pane, tostapane e accessori da forno come griglie, leccarde e molto altro.
Ma a far volare in alto la fama dei fornetti G3 Ferrari è proprio la pizza, il motivo principe per cui sono acquistati da tante famiglie che trovano in questo prodotto a buon mercato (circa 70 euro) l’eccellenza nella cottura di pizze di ogni tipo. I fornetti G3 Ferrari non sono tutti uguali, se ne possono trovare di diverse misure e capienze variabili, fino ai maxi modelli da 60 litri e 2000w di potenza, uno dei più grandi reperibili sul mercato dei fornetti portatili. Volendo, si può attivare anche la funzione girarrosto, se disponibile, per cucinare polli interi allo spiedo, proprio come nelle rosticcerie. All’interno sono dotati di illuminazione, grill e modalità ventilata o statica per cotture combinate, inoltre dispongono di termostato che si può regolare da 100 a 230 gradi.
Anche nei modelli con capienza inferiore di 48 litri e una potenza di 1600w è presente la funzione girarrosto, che non tutti hanno soprattutto se si parla di prodotti di fascia di prezzo così bassa. In generale, si può riconoscere ai fornetti G3 Ferrari un’eccellente coibentazione, in quanto la sola parete che può surriscaldarsi al di fuori è quella di dietro. Le funzioni accessorie di questi fornetti per pizza, quali la possibilità di controllare lo stato della cottura dalla luce interna o le modalità grill per grigliare o gratinare, fanno sì che questi piccoli elettrodomestici possano supplire in tutto al tradizionale forno grande, con risultati lodevoli e massima soddisfazione da parte degli utilizzatori che non rimpiangono l’acquisto ma, anzi, lo consigliano.