Quando ci si lava i denti si rischia di non farlo bene, lasciando residui o placca duri ad essere rimossi. Con i nuovi idropulsori, reperibili sul mercato in una fascia media di prezzo fra i 50 e i 100 euro, con eccezioni al ribasso o al rialzo, il problema non si pone più in quanto i potenti getti d’acqua che si sprigionano dagli ugelli di questi strumenti di igiene orale fanno piazza pulita di ogni residuo restituendo massima pulizia e freschezza a denti, gengive e cavo orale. Ma quali sono i migliori modelli sul mercato di questo inizio 2020? Vediamoli insieme.
Fra le marche più interessanti del momento troviamo Broadcare, che dopo essersi ritagliato una fetta di mercato con prodotti dedicati alla cura della persona, si è lanciata con successo nell’offerta di idropulsori caratterizzati da tre velocità: ultrapotente per ‘sterminare’ la sporcizia, più soft e massaggiante per le gengive. Si tratta di modelli compatti e poco ingombranti, anche portatili in quanto wireless, dotati di spegnimento automatico per garantire più durata alle batterie. Altro brand che si è affacciato da poco sul mercato con risultati eccellenti in termini di rapporto qualità-prezzo è Kissliss, i cui idropulsori si fanno apprezzare per le varianti di pulizia, dalla normale alla ‘pulse’ indicata per un approccio morbido alle gengive attraverso la regolazione della pressione del getto idrico.
Gli idropulsori Kissliss montano serbatoi della capienza di 220 ml, smontabili e lavabili e batterie al litio da 1500m Ah. Chiudiamo con un colosso nel campo dell’igiene orale, Oral B che non si è fatto attendere lanciando una linea di modelli ‘Pro’ dotati di spazzolino elettrico incorporato per un ‘pacchetto’ completo, adatto a chi cerca tutto in uno a prezzi accessibili. La testina tonda dello spazzolino incluso negli idropulsori Oral B garantisce una maggiore rimozione della placca e vanta anche una testina di ricambio, preservando nel contempo la salute gengivale. Una risposta completa ed efficace a chi è allergico al filo interdentale, che può portare vantaggi a tutta la famiglia essendo uno dei migliori prodotti in commercio. Cliccando qui si può accedere a una pratica guida sull’uso degli idropulsori dentali.